Ciao!



Book Online

* Please Fill Required Fields *

Chi sono

Eccomi qui. A scrivere di me.

Credo che nella messa a punto di un sito la pagina “ Chi sono “ sia davvero la più difficile.

Difficile descriversi in poche righe. Difficile sintetizzare la tua essenza in lettere.

Ci proverò.

MI chiamo Chiara Mattea, e sono una persona. Al di là della mia professione che tanto amo.

Per vicissitudini mie personali fin da ragazzina ho dovuto lavorare per potermi mantenere, ma con un proposito molto ben definito nella mia mente.

Volevo aiutare gli altri a stare meglio. A migliorare dove possibile la loro vita e a muoversi in essa compatibilmente con le contingenze esterne.

Quando ho incontrato la Kinesiologia lavoravo già con molte tecniche corporee basate primariamente sul massaggio, ma era come mi mancasse sempre un pezzetto per sentire di fare veramente un buon lavoro con le persone che si rivolgevano a me.

In quel momento ho avuto veramente la sensazione di aver incontrato la strada e la disciplina che facevano per me. Il potersi interfacciare direttamente con il sistema della persona che avevo davanti attraverso il test muscolare mi ha entusiasmato e lo fa tuttora ogni giorno.

Ho frequentato la scuola IKSEN (Istituto di Kinesiologia Specializzata e Naturopatia) di Maurizio Piva mio insegnante e maestro, al termine della quale oltre a diventare Kinesiologa Professionale ho avuto l’abilitazione all’insegnamento di vari corsi di Kinesiologia riconosciuti dall’IKC ( International Kinesiology College).

“Credo che ogni essere umano abbia un percorso tutto suo, fatto di gioie e dolori, successi e sconfitte, punti di forza e parti da migliorare”

Mi piace pensare che ogni giorno io contribuisca almeno un pò ad aiutare chi mi si avvicina ad entrare in quelle parti e, poco alla volta, ad aggiungere un pezzetto, per arrivare a sentirsi meglio.

Il mio lavoro

Il mio lavoro si suddivide primariamente in due parti: i trattamenti individuali con le persone e l’insegnamento di corsi dove accompagno gli studenti ad entrare nel meraviglioso mondo della Kinesiologia e a imparare cosa si possa fare per se stessi e per gli altri in modo serio e competente, avendo come capisaldi la preparazione necessaria e l’amorevolezza nel cuore.

Il mio libro

L’ultimo nato nella mia famiglia è il mio libro “ Il segreto di Edward “, composto da 38 racconti sui Fiori di Bach, narrati proprio dai fiori stessi, che portano con sé il loro singolare punto di vista sulla vita e su tutto l’universo che gira intorno ad essa.
Una mia creatura. Oserei dire il mio quinto figlio. Solo che anziché nove mesi, ci sono voluti nove anni per crearlo, e poi partorirlo.

Una curiosità su di me?

Quasi tutto quello che scrivo, lo scrivo in un bosco o comunque a contatto con la natura, compreso il testo di questo sito.
Ciò mi comporta sicuramente una doppia fatica, perché poi devo tornare a casa e copiare tutto sul mio computer, ma gli elementi della natura sono, sono stati e sempre saranno un supporto fondamentale per me e per la mia centratura.

“ Non si vede bene che con il cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi. ”
Antoine de Saint-Exupéry