Ciao!



Book Online

* Please Fill Required Fields *

Trattamenti

La Kinesiologia

La Kinesiologia è una metodologia riequilibrativa basata sul test muscolare, che viene eseguito manualmente su muscoli specifici del corpo al fine di valutare sia a livello fisico che energetico gli eventuali squilibri che esso  manifesta al fine di poter riarmonizzare il sistema della persona.

Come si svolgono i trattamenti di Kinesiologia

Durante il primo trattamento normalmente viene stabilito con il cliente un traguardo verso il quale focalizzare il lavoro.
Questo può essere mirato sia a migliorare parti fisiche e posturali, ma anche ad armonizzare sia la sua relazione con il mondo esterno che nei confronti di se stesso.
Successivamente il Kinesiologo valuta attraverso il test muscolare quali tecniche utilizzare al fine di portare la persona il prima possibile al raggiungimento del traguardo.

Le tecniche utilizzate sono molteplici e consentono di lavorare per alleviare vari tipi di dolori, aumentare l’ampiezza di movimento delle articolazioni, ottimizzare la capacità di coordinazione e incrementare il livello di energia a disposizione. Altre sono mirate a migliorare la capacità di apprendimento.
Altre ancora sono molto utili per disperdere lo stress emotivo accumulato e a credere maggiormente nelle proprie capacità.

Benefici dei trattamenti di Kinesiologia

I benefici di questo genere di trattamenti sono molteplici. Si può arrivare facilmente ad avere più radicamento e stabilità, maggiore energia a disposizione e muoversi con maggior libertà e fluidità.
Anche l’equilibrio interiore migliora notevolmente, così come la qualità del sonno, permettendoci di sentirci meglio in relazione con gli altri e, contemporaneamente aumentare la nostra autostima.

Durata dei trattamenti

Le sedute durano un’ora ed è consigliato un abbigliamento comodo al fine di poter ricevere i test muscolari con maggior agio.

Dove lavoro

Attualmente effettuo trattamenti in Torino e provincia.

“ Com’è semplice rendersi conto che tutta la preoccupazione del mondo non può controllare il futuro. Com’è semplice vedere che possiamo essere soltanto felici ora. E che non ci sarà mai un tempo che non sia il momento attuale. ”
Gerald Jampolsky.